Incontro con Luciano Làdavas allo Yacht Club Verona
Se sei un appassionato di vela, non puoi perdere questo evento presso la sede di Yacht Club Verona.
Un viaggio tra mare, avventura e vita con Luciano Làdavas, navigatore, traduttore e autore. Un’occasione unica per ascoltare il racconto di un uomo che ha fatto del mare la sua casa e della navigazione una filosofia di vita.
Nato a Milano, ha scelto di dedicarsi alla vela. Ha partecipato a numerose regate oceaniche, incluso il giro del mondo. In qualità di skipper, ha al suo attivo trentanove traversate oceaniche e due passaggi di Capo Horn.
Ha conosciuto icone della vela come Moitessier e Tabarly. Da anni abbina l’attività di navigatore a quella di traduttore e di scrittore. Per Edizioni il Frangente ha curato la postfazione del manuale Guida alle manovre di Éric Tabarly e ha tradotto L’albatro e il Tamaris di Jacques Nougier. Ha ricevuto un premio speciale «C. Marincovich» per la traduzione italiana della Storia della Vuitton Cup. Per Editrice Incontri Nautici ha tradotto Tamata e l’alleanza di B.Moitessier, mentre per Mursia ha tradotto numerosi libri, tra cui il celebre Corso di navigazione dei Glénans. Inoltre, ha pubblicato i romanzi L’esilio dei sogni e Il mare, il seno, il sasso e il capotreno.
L’ingresso all’evento è libero.
Per info: Yacht Club Verona
Stadio Bentegodi Piazzale Olimpia, 1
37138 Verona VR
www.yachtclubverona.it