Estate 2021 – Mare nostrum

Ragazzi, in questi mesi abbiamo ragionato a lungo sul modo di poter tornare a navigare insieme e, dato che per il momento il Sud Pacifico è chiuso, vogliamo proporvi un programma in Mediterraneo un po’ diverso dall’usuale.
Un programma itinerante in cui siano presenti crociere negli arcipelaghi più significativi del Mare nostrum ma anche navigazioni d’altura, tanto per non dimenticare chi siamo e perchè lo facciamo.
Un progetto interessante sotto tanti punti di vista: ci si incontra e si racconta e soprattutto si naviga insieme cercando di riscoprire le gioie che il mare regala.
Partendo da Marina di Ravenna, le prime crociere si dovrebbero effettuare in Croazia e in Grecia per poi spostarci alle Eolie e al Sud della Sardegna, per concludere la stagione in bellezza nelle Bocche di Bonifacio.
Oggi più che mai non siamo stanchi, anzi abbiamo una gran voglia di ancorare in baie mozzafiato come di fare miglia per condividere la nostra esperienza.
A breve pubblicheremo un programma più dettagliato che dipenderà da come si evolverà la situazione COVID.
Comunque il Pacifico non ce lo ruba nessuno così come le alte latitudini e ci andremo di nuovo, tutti insieme, per continuare a scoprire e raccontare questo splendido viaggio che non finirà mai.
La barca sarà un Solaris 48, che ha appena finito un refitting importante. Si tratta di un bellissimo progetto di Doug Peterson di rara eleganza.
Durlindana si trova al momento in Baja California dove stiamo effettuando un cantiere per migliorarla ancora. Abbiamo deciso di sbarcare il motore per portarlo a ore zero e ne stiamo approfittando per mettere in ordine il suo vano e fare tanti altri lavori.
Buona Pasqua e buon vento
Andrea e Chicca

Lascia un commento