La Global Solo Challenge 2023-2024

LA GLOBAL SOLO CHALLENGE 2023-2024

So che è prematuri parlarne, ma credo che a tutti coloro che sognano di cimentarsi nel  giro del mondo, e che si sentono pronti per passare le colonne d’Ercole,  faccia piacere sapere che  potrebbe essere giunto il loro momento….  con la Global Solo Challenger che partirà da La Coruña in Spagna nel Settembre 2023 La Global Solo Challenge è un giro del mondo in solitaria senza assistenza con un formato unico.

Partirà da La Coruña in Spagna nel Settembre 2023.

E’ un evento aperto ad ampio range di imbarcazioni per persone che sono alla ricerca della sfida di una circumnavigazione competitiva ma nel contesto di un evento ben organizzato, controllato, dai costi abbordabili e che dia massima importanza alla sicurezza dei suoi partecipanti.

Un formato unico

Il formato è diverso da qualsiasi altro giro del mondo e creerà le condizioni per un evento equo ed entusiasmante per gli skipper ed allo stesso tempo coinvolgente e facile da seguire per il pubblico.

Le barche saranno raggruppate in base alle caratteristiche di performance e partiranno con partenze scaglionate su un periodo di 8 settimane.

Una volta in mare, non ci sono suddivisioni in classi. Tutte le barche faranno parte dello stesso evento. Le barche più veloci dovranno cercare di raggiungere quelle più piccole e lente, il senso dell’inseguimento darà vita ad una gara affascinante per chi naviga e per pubblico e sponsor.

La prima barca che taglia il traguardo vince. La differenza di performance fra le barche è presa in considerazione dalle partenze scaglionate, eliminando la necessità di fare il calcolo di tempi compensati a fine evento.

 

Lascia un commento