Da gennaio è iniziata la mia collaborazione…

 news RTM –   01
01 febbraio 2021

ciaociao

come anticipato nella prima  uscita di RTM nel 2021,   da  gennaio è iniziata  la  mia collaborazione con RTM, e  saremo in contatto con voi con cadenza mensile.

Purtroppo questa pandemia condiziona tutto e  tutti, per cui anche la ripartenza di questa rubrica ha dovuto segnare il passo, oltretutto perchè la maggior parte degli skippers sparsi per il mondo è obbligata a rimanere in porto, spesso “confinato” in qualche isola, magari, lontano da un continente.  Sappiamo già che anche la stagione del 2021 è compromessa, ma possiamo comunque parlare di mare e fare progetti per quando torneremo a navigare.

  • Approfitto pertanto per darvi  alcune notizie operative: l’intento principale della rubrica è mettere in contatto gli skippers che sono in giro per il mondo, Italia compresa, con chi desidera imbarcarsi per una crociera: e quale modo migliore se non quello di utilizzare questa rubrica per “mettersi in vetrina”? Poiché desideriamo ripartire con notizie fresche, abbiamo raggruppato quelle in essere sul vecchio sito nella sezione ARCHIVIO 2014/2020, e ci aspettiamo che lo Skipper  già iscritto a RTM ci aggiorni sui suoi programmi;   chi non lo  è ancora  può farlo collegandosi alla sezione REGISTRATI  a  questo link : Registrazione – Rotte di tutto il mondo.
  • Abbiamo predisposto nella sezione SALI A BORDO un format da compilare in ogni sua parte per facilitare l’incontro fra domanda  ed offerta, e sarà nostra cura inviare direttamente allo skipper interessato la richiesta di imbarco. RTM non ha ne avrà alcun rapporto con il richiedente in merito al rapporto contrattuale, che verrà stabilito direttamente fra il richiedente stesso e lo Skipper segnalato.
  • Leggeremo volentieri i  racconti che ci invierete assieme alle fotografie della vostra barca,   e cercheremo di  darvi  ospitalità nelle sezioni  :
  • una grossa novità che troverete in RTM è la sezione ATTIVITA’  dove abbiamo inserito due sezioni:
    • avvisi ai naviganti, con le informazioni e/o aggiornamenti che arriveranno direttamente dagli skippers o di cui si verrà a conoscenze che        possono interessare chi naviga in merito ad atterraggi nei porti o nelle isole  o altre notizie e curiosità , oltre al supporto dell’istituto idrografico della marina con gli aggiornamenti  Avvisi ai Naviganti – Notices to Mariners – Marina Militare (difesa.it)
    • notizie tecniche dove abbiamo iniziato la collaborazione con Udicer/Nautitest, Organismo Notificato alla Comunità Europea dallo Stato Italiano, per quanto concerne aggiornamenti normativi e sulla sicurezza, e verrete indirizzati direttamente alla relativa sezione collegandovi a   https://www.nautitestmagazine.it/
  • nella nuova sezione IL POZZETTO DI RTM troverete  gli
    • EVENTI : selezioneremo quelli di particolare interesse, sicuramente se segnalati dagli skippers,
    • DAL FRANGENTE dove troverete le novità editoriali del Frangente con  i nuovi portolani o libri
    • DA ZIOBRIC dove troverete le mie news, raccontate dal pozzetto virtuale di RTM e da bordo
  • se vorrete scriverci potrete inviare vostre osservazioni e suggerimenti a segreteria@rottedituttoilmondo.com

 

  • infine Antonio, che una ne fa ma cento ne pensa, sta preparando una interessante sorpresa sia per tutti coloro che si iscriveranno sia per gli “affecionados” a RTM.
    • Un obiettivo per quest’anno è parlare dell’Egeo, di come raggiungerlo, di raccontarvi di un  “andar per mare”  bordesando bordesando fra le sue splendide isole, prendendo spunto dal coinvolgente racconto della sua vita che Antonio ha pubblicato nel suo libro con partenza ed arrivo a Kastellorizo

ziobric

Lascia un commento