sabato, Dicembre 7, 2024

La mia Polinesia

Vi porto un profumo di Polinesia con questo flash che mi ha mandato Jasna Tuta, prima di rientrare in Italia… sono certo che vi farà sognare un po’

🇮🇹 La mia Polinesia 2024 sta pian pianino volgendo al termine.

È stata una stagione impegnativa, ma nel senso bello della parola. Organizzare delle crociere in Polinesia per me non è tanto difficile dal punto di vista logistico, ma soprattutto emotivo, perché in una settimana vorrei riuscire a trasmettere ai miei ospiti tutta le bellezze della Polinesia che io stessa ho impiegato anni a scoprire. Per questo ce la metto tutta, anima e corpo, e passo i miei giorni a nuotare nel profondo blu in cerca di una manta da mostrare a tutti, a insegnare qualche parola in tahitiano, a condividere le mie storie polinesiane più belle, a passare ore a cercare balene o semplicemente un piccolo Nemo, ad accompagnare chi ha paura a nuotare con un branco di squali ecc ecc. Poi viene sera e svengo 😅

I primi scatti sono dall’ ultima crociera, nell’atollo di Fakarava. Quest’atollo ha tanti angolini spettacolari ma la spiaggia di sabbia rosa forse li batte tutti.

Ma quando vedo le espressioni grate e commosse di chi sta sbarcando so che forse sono riuscita nel mio intento. Non c’è riconoscimento più grande di un paio di occhi lucidi.

Nei prossimi giorni condividerò con voi  le memorie più belle di questi due mesi indimenticabili in questa terra magica che noi conosciamo come Polinesia Francese ma che in realtà si chiama Fenua, semplicemente “terra”.